Opere in proiezione presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto.
La serata finale prevista per il 16 luglio si terrà presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.
L’accesso è consentito esclusivamente dalle ore 20.00 alle ore 21.15 , con inizio proiezione alle ore 21.30.
L’ingresso è gratuito.Â
Per ottenere una poltrona sarà necessario, da questa pagina, scegliere il giorno e prenotarsi utilizzando l’apposito tasto verde.
La Palazzina è accessibile esclusivamente dal lato pineta. Bisogna essere muniti di mascherina, rispettando un metro di distanza interpersonale.
Â
Prima serata
Martedì 13 luglio
21.30
L’ITALIA CHIAMÒ regia di Alessio Di Cosimo
Un cortometraggio scritto e diretto da Alessio Di Cosimo. E’ ambientato a Roma dopo la fine del periodo di lockdown vissuto per il COVID19. Aldo, interpretato da Alessandro Haber, è un uomo di 78 anni che durante la quarantena ha perso sua moglie che si è ammalata di Coronavirus. Da quel momento Aldo è rimasto chiuso in casa continuando il lockdown anche dopo la fine delle restrizioni imposte dal Governo. Una parte di sé è morta in quei giorni difficili, le sue emozioni, i suoi ricordi, la gioia di vivere; l’amore della sua vita se ne è andato e lui non ha potuto nemmeno darle l’ultimo saluto.
22:30
COLPA DEL MARE regia di Igor di Giampaolo e Giuseppe d’Angella
-Colpa del mare- nasce da un fatto di cronaca locale: una mattina del luglio 2017, a Pescara, apparvero sul bagnasciuga decine e decine di panetti di droga sputati durante la notte dal mare. Nell’arco di qualche settimana le autorità competenti cercarono di fare chiarezza, vi furono indagini e arresti, vennero coinvolti diversi ragazzi.
-Colpa del mare- è una storia d’amicizia e sacrificio. In una cornice poliziesca narra le vicende di Luigi e Marco, due giovani amici che si son persi di vista e che hanno preso entrambi strade sbagliate nel corso degli anni.
Seconda serata
Mercoledì 14 luglio
21.30
TROPICANA regia di Francesco Romano
Maicol è un bambino di 8 anni, vive in una delle case dei lotti popolari del Trullo (Roma) con il padre Valerio e la madre Giusy, entrambi molto giovani. Ha con il padre un rapporto di grande complicità . I due trascorrono assieme gran parte del loro tempo tra partite alla playstation e pomeriggi passati con gli amici. Come regalo per la promozione scolastica Maicol riceve i soldi per acquistare la maglietta della sua squadra del cuore. Questo avvenimento e le sue conseguenze metteranno in discussione e cambieranno il rapporto col padre.
22:00
MY DOLLY regia di Fabio Schifino
Una ragazzina, che subisce gli effetti negativi della violenza del padre nei confronti della madre, riesce, rifugiandosi in fantasie più deliziose, a dare alla madre un’interpretazione diversa da quella che, in qualche modo, si costringe a vivere. Durante il suo fantastico viaggio incontra un cappellaio, che nel riparare le bambole, ripara piano piano anche il suo cuore e quello della madre, dando la possibilità di vedere la parte più brillante di questa magica esistenza.Â
Terza serata
Giovedì 15 luglio
Quarta serata
Venerdì 16 luglio
Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto
Venerdì 16 luglio
21.30
DROPS OF LIGHT regia di Silvia Monga